Non sono: PERICOLOSE o VIOLENTE
Bambini più: AGILI, ROBUSTI, DECISI, FELICI
Bambini senza: SCOLIOSI, LORDOSI
Bambini meno: AGGRESSIVI
I genitori non devono preoccuparsi perché la pratica del Wushu non è pericolosa ne violenta per gli adulti e soprattutto per i bambini. Al contrario essi diventano più agili, robusti e trovano il giusto equilibrio psichico: alcuni nell'esercizio scaricano la loro aggressività mentre i più timidi diventano più decisi.
La lezione viene organizzata sotto forma ludica, con ginnastica per la coordinazione, per la correzione di posture scorrette (scoliosi, lordosi, ecc.), affrontando lo studio del programma del Wushu e dei suoi vari attrezzi in modo divertente.
Parere del medico
Il parere Medico Benefici del Wushu Kung-Fu: tra le attività che agiscono beneficamente sull’armonico sviluppo somatico e psichico dei giovani e che favoriscono la regressione dei disturbi funzionali nei soggetti anziani sono certamente le arti marziali, che si offrono a tutti, non solo come attività per la difesa della salute fisica, ma anche come vocazione culturale sia per il miglioramento che sa dare allo sviluppo della personalità umana, sia come mezzo pedagogico e scuola di vita.